Site icon Agenzia Digital

Online VS Offline, tu da che parte stai?

La principale differenza tra online e offline marketing sta nell’“ottimizzazione”, ovvero quel processo che in un piano di marketing permette di migliorare, modificare e “salvare” tutto il lavoro. La struttura base dei due approcci è la seguente:

Online Marketing

Analisi → Definizione → Obiettivi e Target → Attività → Misurazione → Ottimizzazione → Risultati

Offline Marketing

Analisi → Definizione → Obiettivi e Target → Attività → Misurazione → Risultati

Ma in cosa consiste l’ottimizzazione? Capiamolo meglio con qualche semplice esempio.

Il processo di ottimizzazione lo puoi vedere come un salvavita in alcuni casi, o come il “fungo per Super Mario” in altri, ovvero come un power-up che innalza il tuo livello.

“Non fare pubblicità online solo perché puoi correggerla o migliorarla, ma presta attenzione a quello che decidi di fare quando non può essere ottimizzato o corretto e, dall’altra parte, sfrutta al massimo l’opportunità di miglioramento che le attività online ti offrono”.

Che direzione prendere?

Non hai ancora un sito o una landing page?
Sei ancorato all’offline marketing?
Sono sicuro che dopo aver letto i principali vantaggi che l’online marketing ti offre cambierai idea.

Cambia!

Uno dei punti di partenza per essere online è, sicuramente, la creazione di un sito web o una landing page, ma lo devi fare con cognizione di causa, devi creare una buona struttura e puntare su immagini, testo, video… sui contenuti, insomma.

Poi? Ti siedi e aspetti le vendite o i lead? No, devi puntare sulla promozione. Devi saper sfruttare tutte gli strumenti di marketing e combinandoli in maniera opportuna riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

Fare tutto questo da solo è difficile, fatti affiancare da esperti in grado di seguirti dalla creazione del sito o della tua landing, tramite strumenti professionali come Landing Pages Manager al quale si affiancheranno adeguati strumenti di marketing che meglio si addicono al tuo business.

Non perdere tempo, contattaci.

[1] www.consumerbarometer.com
[2] http://blog.serverplan.com/2016/04/29/ecommerce-italia-2016/
[3] http://www.enlabs.it/ecommerce-italia-raddoppiato-5-anni-tutti-dati-aggiornati/

Exit mobile version