Per far crescere la propria attività sul web è indispensabile creare landing page che convertano.
Per fare ciò bisogna procedere per step. Innanzitutto ci si deve affidare a dei generatori professionali per la loro messa online, in secondo luogo bisogna organizzare la struttura delle pagine web seguendo alcune regole semplicissime.

Le migliori landing page

Le landing page per essere efficaci devono essere create seguendo uno schema ben preciso. La pagina web deve essere visivamente divisa in due parti: da un lato testo e informazioni dettagliate sul prodotto e/o servizio, dall’altro form contatti per invitare chi legge a compiere un’azione: richiedere una DEMO o ricevere un preventivo.

Queste landing page hanno tutto: sono accattivanti, responsive e ad alto tasso di conversione!

Come creare pagina web

Vediamo nel dettaglio come creare landing page affinchè siano efficaci e di successo:

  • la navigazione deve essere limitata. In altre parole la pagina web non deve rimandare a pagine esterne,
  • il linguaggio da usare deve essere studiato per suscitare l’interesse del navigatore affinchè sia portato “naturalmente” a compilare il form contatti,
  • nel form contatti si devono richiedere sono le informazioni essenziali,
  • le foto devono emozionare, coinvolgere ed essere accattivanti,
  • i bottoni “call to action” devono essere ben visibili,
  • le informazioni di contatto, come email o telefono aziendale, devono essere presenti nel footer della pagina per dare la possibilità di convertire gli utenti in leads anche in questo modo!

Come crearle? Con dei generatori online!

Landing page builder

Landing Pages Manager di Agenzia Brand è un tool versatile e dall’interfaccia intuitiva, pensato per creare in meno di 5 minuti landing page responsive e professionali, ad alto tasso di conversione e in linea con le brand guideline.

La suite, tutta italiana, permette di risparmiare tempo e denaro con il vantaggio di avere un prodotto di alta qualità. Infatti, con un unico strumento è possibile creare in pochi click campagne di digital marketing e landing page efficaci, allocando il budget o geolocalizzandole. Inoltre, con l’integrazione di Google Analytics è possibile analizzare i dati e monitorare costantemente i leads.

Landing Pages Manager: intuitivo, facile da impostare e vantaggioso, perchè unisce in un’unica piattaforma molteplici funzionalità! Creare landing page e campagne web e mobile diventa così semplice e veloce. L’obiettivo? Generare leads!

Template responsive

Le pagine web create con Landing Pages Manager hanno la prerogativa di avere  il template responsive, ovvero sono visualizzabili correttamente su tutti i dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Quando si lavora sul web non bisogna mai trascurare il traffico mobile per due motivi:  il motivo numero uno è che Google “premia” i siti user-friendly, performanti e responsive; il secondo è che il mobile  sta guadagnando day by day una fetta di traffico sempre più importante. A qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi posto ci si connette su internet dal proprio dispositivo mobile. Infatti, le persone che si collegano tramite desktop sono sempre meno, mentre il traffico mobile è in continua crescita.

Fai che la tua attività sia sempre presente e performante, scegli Landing Pages Manager!