Cos’è la lead generation? Come fare per acquisire nuovi clienti online con campagne di digital marketing? Aumentare il proprio fatturato online è, infatti, possibile con la creazione di landing page che convertano.

Lead generation: cos’è e cosa significa?

Prima di parlare di landing page e di lead generation è bene dare la definizione di lead. Con il termine “lead” si fa riferimento a un potenziale cliente, ovvero un contatto commerciale che mostra su vari livelli interesse verso il prodotto e/o servizio promossi. Fare attività di lead generation significa quindi attrarre l’utente e fare in modo che si avvicini in modo del tutto positivo ai prodotti e/o servizi del brand, fino a spingerlo all’acquisto o alla compilazione di un form. In altre parole la lead generation stimola “naturalmente” l’interesse dell’utente e lo spinge ad agire, facendolo diventare parte attiva nel processo di vendita.

Generazione leads

Con il passare degli anni e la continua evoluzione di internet, la lead generation si è legata sempre più alle campagne online di digital marketing e a nuovi canali di generazione leads: Facebook ADS, e-mail marketing, display adv e Google AdWords su tutti. Cosa accomuna questi canali? Tutti portano traffico verso una pagina web ben precisa, chiamata landing page. Pare ovvia l’importanza rivestita dalle landing page nel processo online di acquisizione dei nuovi clienti.

Acquisire clienti con landing page che convertano

Il segreto di una campagna di lead generation di successo? La creazione di landing page che convertano, volte ad aumentare il fatturato grazie alla “conversione” dei contatti in leads. Compilazione di form, registrazione modulo o finalizzazione di un acquisto! Questi i tre obiettivi di una campagna di lead generation!
Per centrare questi obiettivi occorre studiare una lead generation strategy ad hoc e seguire le regole di creazione di landing page di successo:

  • testi semplici e accattivanti,
  • bottoni “Call to Action” ben visibili,
  • form contatti con campi essenziali,

Ma come crearle senza perdere tempo e investire troppo denaro?

Landing pages Manager

Chi non è del mestiere o non ha le competenze necessarie per creare pagine web si può affidare a dei tools online in grado di creare landing page professionali in modo veloce e intuitivo. Degno di menzione è Landing Pages Manager, una piattaforma italiana che consente non solo la creazione di landing page, ma anche di aumentare i guadagni online mediante mirate campagne di digital marketing.

Landing Pages Manager è un landing page builder pensato per tutte quelle aziende che vogliono supportare il proprio network di filiali, rivenditori e agenti dando loro la possibilità di gestire in tutta autonomia campagne di digital marketing, allocando il budget e creando landing page di successo.

Perchè usare Landing Pages Manager?

  • perchè è possibile scegliere il dominio,
  • perchè è possibile scegliere uno tra i template preimpostati,
  • perchè le landing page sono ottimizzate per mobile,
  • perchè è possibile geolocalizzare la campagne,
  • perchè Google Analytics è integrato nel software,
  • perchè è possibile monitorare i dati, la lead generation e le performance.

Se non sei del tutto convinto, contatta il team degli specialisti di Landing Pages Manager e richiedi la DEMO gratuita!